Cirque du Soleil Amaluna roma

Dal prossimo aprile sbarcherà a Roma, unica tappa italiana, il Cirque du Soleil con Amaluna. Scritto e diretto dalla regista vincitrice del Tony Award Diane Paulus, Amaluna, 33/a produzione del Cirque nato nel 1984 e che oggi conta oltre 1300 artisti, porta il pubblico su un’isola misteriosa abitata da sirene e governata dai cicli della Luna.

Per l’occasione verrà allestito il Gran Chapiteau, il tendone da fiaba che caratterizza gli spettacoli della compagnia, a Tor di Quinto.

Per maggiori informazioni: www.cirquedusoleil.com

Una misteriosa isola abitata da sirene

Dopo aver festeggiato il compleanno della maggiore età della figlia tributando onori alla femminilità, al rinnovamento, alla rinascita e all’equilibrio, la regina Prospera scatena una tempesta.

Alcuni giovani approdano sull’isola e si innesca cosi un’epica storia d’amore tra la figlia di Prospera e un coraggioso giovane corteggiatore. Il loro amore dovrà essere messo alla prova.

Cinghie aeree acrobatiche
Gli artisti volteggiano sopra il pubblico sorretti da nastri e sospesi a un Carosello, un elemento rotante che si erge alto sopra le loro teste. Questa spettacolare numero artistico a quattro dimensioni richiede un’elevata sincronizzazione, oltre alla capacità ed alla forza fisica necessarie ad eseguire volteggi velocissimi a 360 gradi.
Teeterboard
I giovani eseguono evoluzioni in aria esibendosi in magiche e giocose torsioni e rotazioni ad alta velocità. Si cimentano in incredibili prodezze all’apparenza impossibili.
Parallele asimmetriche
I giovani catturati aiutano le Amazzoni a presentare una frenetica versione teatrale di questo esercizio di ginnastica classica.
Cerceau e il globo d’acqua
Miranda si esibisce nel globo d’acqua evidenziando la propria fisicità ed esprimendo la sua sensualità sinuosa mentre esegue un impegnativo esercizio di equilibrio sulle mani.