eataly

Venerdì 6 e sabato 7 dicembre la Grande Enoteca al secondo piano di Eataly Roma Ostiense ospita due serate speciali all’insegna del vino, tra musica live e proposte food. Dalle ore 18 e fino alle 23.30, nella cornice natalizia di Eataly Ostiense tornano le Wine Nights, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di vino e non solo.

L’appuntamento che precede la Festa dell’Immacolata si terrà tra gli scaffali della Grande Enoteca al secondo piano, dove si potranno assaggiare ottimi vini da abbinare alle diverse proposte gastronomiche di tutta Italia e non solo.

Eataly Wine nights sarà l’occasione per conoscere e assaggiare una selezione delle migliori etichette e fare un viaggio da nord a sud lungo l’Italia del vino, tra le cantine Antica Enotria, Baglio di Grisi, Borgogno, Carranco, Casa E. di Mirafiore, Celestina Fe’, Colombaio di Cencio, Fontanafredda, Monzio Campagnoni, Mossio, Mottura, Pellegrino, Pietraventosa, Ressia, Salcheto, Valtidone, presenti con le loro punte di diamante.

Nella due giorni dedicata al vino a Eataly Roma la proposta food sarà altrettanto interessante con le specialità preparate da Hosteria Amedeo, che direttamente dai Castelli Romani porta la sua tradizione di famiglia anche a Eataly. La scelta in menu spazia dalla polpetta di cavolo nero, caciocavallo e salsa di pomodoro al sandwich di capocollo marinato e maionese alla cacciatora, dai paccheri “Monograno Felicetti” alla amatriciana con guanciale affumicato della norcineria Cironi e pecorino selezione Cibaria. Immancabili il raviolo di zucca con fondutina di Parmigiano Reggiano e mandorle e la trippa alla romana con mentuccia e pecorino. Per finire in dolcezza, ecco il cremoso al cioccolato fondente e agrumi.

Sabato 7 dicembre alle 21, inoltre, appuntamento con la musica, con il gruppo Sin Fronteras, che proporrà un viaggio tra le note e le atmosfere latinoamericane.

Le Wine Nights di Eataly Roma sono a ingresso gratuito. Sono in vendita carnet speciali, per permettere di degustare tutti i vini presenti. Compreso nel carnet anche un calice, un portacalice e una scheda che ciascun ospite potrà portare con sé per appuntare i vini assaggiati e consegnarla ai Wine Specialist nella Grande Enoteca di Eataly per acquistare una o più bottiglie a un prezzo speciale.

Le proposte enogastronomiche potranno essere acquistate tramite gettoni, presso le casse dedicate.

Tra un calice e l’altro, da Eataly Roma si può trovare facilmente l’idea regalo perfetta. In Enoteca, tra le oltre 25.000 bottiglie esposte, che comprendono più di 130 etichette locali, le grandi denominazioni nazionali, le piccole produzioni artigianali e 200 bollicine per un brindisi indimenticabile. Ma anche nel Mercato, con i suoi più di 20.000 prodotti fra cui scegliere, dalle specialità regionali dolci o salate alle proposte fresche dei banchi. Da non perdere le eccellenze firmate Eataly come il panettone e il pandoro e tante altre specialità. Tra le idee da condividere con parenti e amici, ci sono anche le confezioni regalo di Eataly: 13 proposte con il meglio dell’enogastronomia italiana, dal kit perfetto per il Cenone di Capodanno a quello per l’aperitivo delle Feste, passando per Un dolce Natale e Dolcissimi auguri, perfetti per festeggiare. Tante anche le proposte per riempire la calza della Befana, tra torroni e marron glacé, cioccolato dei migliori maestri cioccolatieri, tartufini, cookies e creme spalmabili.