parco appio

Come da tradizione Parco Appio inaugura l’arrivo della bella stagione con il suo personalissimo calendario di eventi. Si, perché se l’apertura ufficiale è prevista per giugno, il pre opening è già nel vivo!

Eventi musicali, proposte food & beverage oltre a tanto divertimento. È questo Parco Appio, che fino al 15 maggio sarà aperto sabato e domenica, sia a pranzo che a cena. A seguire, l’apertura coinvolgerà invece anche il giovedì e il venerdì con chiusura a mezzanotte e servizio di pizzeria.

Il primo evento in calendario è “Liberi Tutti” dal 25 al 28 aprile, un vero e proprio evento della liberazione. Si parte il 25 con il Dj Set tutto il giorno e il 26 con Appio Rehab (una suggestione che Parco Appio vuole trasmettere in alcune date della programmazione 2024, parlando del bisogno di fermarsi, respirare e recuperare le forze con tutte le proposte al 10% in quella giornata). Il 27 dalle 18:00 alle 20:00 andrà in scena il format “Tanto pe cantà”, karaoke con musicisti che improvviseranno le basi suonandole dal vivo e un presentatore coinvolgerà il pubblico facendolo interagire nel canto, un modo divertente per mettersi alla prova senza prendersi troppo sul serio. A seguire Dj set fino a chiusura. Infine, il 28 aprile Dj set di dalle ore 15:00 a chiusura. Tutti i sabati e domenica visita guidata per un tour ai sotterranei della Caffarella e biglietto al costo di 15 euro a persona.

Maggio si apre poi con la “Festa dei lavoratori” il 1° maggio: Dj Set a partire da mezzogiorno, mercatini vintage e numerosi stand con le proposte food del parco. Dal 17 al 19 maggio l’evento “Birra alla Fonte” con selezione di birre artigianali di Natural Born Drinkers. Si arriva invece in Asia dal 24 al 26 maggio con l’Asian Food Fest e circa 15 stand con proposte food and beverage asiatiche, dalla Corea al Vietnam.

Parco Appio nel corso delle settimane coinvolgerà artisti di ogni tipo da ospiti musicali a barman, artisti e partner del mondo del food. Se il sabato l’atmosfera è quella della classica musica italiana, indie, cantata e del pop contemporaneo con Dj Set dalle 18:00 a chiusura; la domenica pomeriggio, a partire dalle 15:00, si inizia con la musica italiana anni’70 fino a quella house, disco e funky a partire dalla sera. L’ingresso è sempre gratuito e libero per tutti, senza obbligo di consumazione.