Con l’arrivo dell’estate fino al 3 settembre, nei ristoranti di Eataly Roma approdano a tavola i profumi e i sapori del mare. Il menu del ristorante Pizza & Cucina, al primo piano, si arricchisce di nuove proposte: ogni due settimane si potrà assaporare il menu degustazione di una regione di mare in abbinamento a una selezione di vini del territorio. I piatti potranno essere acquistati anche singolarmente a un prezzo speciale.
Fino al 25 giugno protagonista sarà la Sicilia con alcune delle sue specialità: bruschetta con caponata di verdure, gamberi al vapore e pinoli tostati; brusiate con melanzane, pesce spada e menta; cassatina siciliana. In programma anche la cena con ospiti speciali: giovedì 22 giugno ci sarà Sicilia Bedda-Sicily Food Lab.
Dal 26 giugno al 9 luglio spazio alla Campania con una serie di piatti tipici come la bruschetta con i polipetti alla luciana e i mezzi paccheri con la puttanesca di tonno e la pastiera. Si proseguirà poi con la Sardegna dal 10 al 23 luglio che porterà a tavola tutto il sapore della sua isola, da provare la bruschetta con stracciatella e bottarga, la tipica fregola con frutti di mare e per finire il tiramisù al mirto. E ancora dal 24 luglio al 6 agosto la Puglia, dal 7 al 20 agosto la Toscana, dal 21 agosto al 3 settembre il Lazio.
Non mancheranno le proposte di mare anche nel Ristorante Terra, dove si potrà gustare una vasta offerta di crudi oltre al pescato del giorno selezionato direttamente dalla Pescheria di Eataly e cotto nella grande griglia, mentre in Birreria spazio al fritto di mare e ai panini dedicati.