In occasione dello svolgimento a Villa Borghese, dal 25 al 28 maggio, del 90° Concorso ippico di Piazza di Siena, si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e Casina di Raffaello che in questo periodo ospiterà i cavalieri partecipanti al concorso ippico.
Pertanto, a partire da sabato 20 e fino a domenica 28 maggio, le attività laboratoriali per bambini si svolgeranno all’esterno dell’edificio di Casina, in una struttura messa a disposizione dalla stessa FISE presso l’Area Kids della manifestazione.
In questi giorni, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, proporrà una serie di attività durante le quali le bambine e i bambini dai 24 mesi agli 11 anni potranno divertirsi con tanti e diversi laboratori ludico-educativi dedicati ai temi della Natura, degli Animali e delle Forme, ispirati dalle creazioni bizzarre di Salvador Dalí e dalle forme spaziali di Lucio Fontana, dalle antiche tecniche per realizzare un tradizionale aquilone giapponese o correre al galoppo di un manico di scopa sormontata da una fiera e superba testa di cavallo fatta di stoffa e fili di lana.
Il costo di ciascun laboratorio è di 7€ a bambino. La prenotazione alle diverse attività e il relativo pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19).