L’Istituzione Biblioteche di Roma ha aperto una nuova Sala Studio presso il Centro Euclide nel Municipio XV.
Il presidio culturale, che porta a 41 il totale delle biblioteche di Roma Capitale, è stato inaugurato alla presenza dell’assessore alla Cultura Miguel Gotor e del presidente del Municipio XV Daniele Torquati.
A disposizione dei cittadini vi è un’ampia sala lettura, dotata di oltre sessanta postazioni di studio, con prese di ricarica per i portatili, divani con schienale insonorizzato e WIFI.
La Sala Studio Euclide dispone di oltre 1600 titoli disponibili per il prestito, di una postazione per la consultazione del catalogo online e del servizio di prestito interbibliotecario, che consente di prenotare online e ricevere in loco tutti i titoli presenti sul catalogo delle Biblioteche di Roma.
E’ dotata di un sistema di illuminazione LED e arricchita dalle opere del fotografo americano Brendan Pattengale, esperto nella esplorazione dei metodi fotografici e della percezione del colore.
L’apertura della Sala Studio è stata resa possibile grazie all’adesione della società Euclide alla proposta dell’Istituzione Biblioteche e del Municipio XV. Si tratta della seconda biblioteca operativa nel territorio municipale, insieme alla Biblioteca Galline Bianche di Labaro.