Per la sua prima Pasqua Giano Bistrot ha pensato a tre prodotti le Uova di cioccolato artistiche, le Colombe e la Pastiera Napoletana. Il pasticcere Nicolò Castellazzi utilizza cioccolato in purezza temperato manualmente senza l’utilizzo di macchinari.
La Pasqua di Giano Bistrot
Ogni Uovo è un pezzo unico prodotto quotidianamente nel laboratorio, in forme e colori, in temi e grandezze differenti secondo la creatività del pasticcere. Il cioccolato selezionato è sia fondente che al latte in varie percentuali e vari gusti, passiamo dal cioccolato bianco preferito dai bambini fino al rum per un gusto più forte e deciso.
I prezzi variano a seconda della grandezza e della lavorazione, il costo minimo è di 15,00 euro a salire. Vengono confezionate in scatole trasparenti per valorizzarne l’opera.
Le Colombe sono prodotte in modo totalmente artigianale con farine biologiche, lievito madre e in vari gusti dalla classica, al cioccolato e infine al pistacchio. Tutte le materie prime sono di alta qualità, come le mandorle di Toritto, il pistacchio di Bronte, le bacche di vaniglia del Madagascar e i cioccolati puri mono-origine. Le Colombe sono confezionate in scatole prodotte appositamente per valorizzarne l’artigianalità, in cartone colorato con il marchio delle Le Dolcezze di Giano Bistrot.
La Pastiera Napoletana realizzata grazie ad un’antica ricetta prevede ingredienti come grano puro, ricotta di pecora del territorio e burro.
Per la colazione pasquale Giano Bistrot dalle 8 del mattino sarà possibile scegliere tanti prodotti tipici della tradizione per un aperitivo tradizionale pasquale o un brunch con uova, salumi del territorio e carciofi. Per il pranzo è fisso al costo di 60 euro a persona ed è possibile scegliere tra un percorso di carne o di pesce.