Un format innovativo nato per creare una ristorazione moderna, veloce e gustosa, che possa rispondere alle attuali esigenze di una clientela che vuol anche mangiare sano. Un fast food che punta al rispetto della tradizione culinaria italiana proponendo una formula in linea con l’odierno stile di vita e che al tempo stesso ha un impatto ambientale praticamente nullo. Sono questi gli elementi che caratterizzano Kikky – i numeri 1 del riso, il progetto imprenditoriale del gruppo Reting.
L’innovativa formula di Kikky è resa possibile dall’impiego di una moderna tecnologia sviluppata, solo ed esclusivamente per questo format, nel corso di oltre un anno di ricerche per poter preparare in soli 4 minuti un perfetto risotto partendo da zero! Macchine che consentono di poter sfornare centinaia di piatti ogni ora negli spazi aperti da poche settimane con la formula del Delivery e del Take Away. Nel locale di via Chiabrera con 10 coperti al bancone, aperto tutti i giorni a pranzo e cena, il “risotto da passeggio” è servito con vaschetta e posate per esser consumato on the road.
L’ambizioso progetto che prevede l’apertura di numerosi punti vendita su Roma e in tutta Italia noi prossimi anni, poggia la sua proposta gastronomica su un menu il cui obiettivo è quello di reinventare i primi piatti della tradizione italiana in versione risotto (tutti preparati con varie tipologie di Carnaroli). Nella “carta dei risotti” che comprende 14 differenti scelte recita un ruolo da protagonista la Karbonara, un omaggio al grande classico della cucina romana, ma c’è spazio anche per il Risotto allo zafferano, quello ai Funghi porcini, l’Amatriciana e la Cacio e Pepe, oltre alle varianti stagionali, dalle gustose Insalate di riso estive all’imperdibile Risotto delle feste con Cotechino e lenticchie. Tutte preparazioni “fatte in casa” con prodotti freschi acquistati da fornitori di zona, che danno vita a ricette messe a punto da un professionista della ristorazione e realizzate con una tecnologia che oltre a consentire di ottenere risotti perfetti permette di ridurre al minimo lo spreco di cibo.
Kikky è inoltre un progetto focalizzato al 100% sulla sostenibilità: un format plastic free (nessun oggetto utilizzato è in plastica) che punta sul bambù compostabile per stoviglie e vaschette, su uno speciale packaging per Delivery e Take Away e su bibite vendute esclusivamente in vetro o alluminio. Un progetto ad impatto ambientale zero con il fiore all’occhiello rappresentato dal riutilizzo degli scarti della lavorazione del riso per realizzare le vaschette che contengono i piatti pronti. Lo sviluppo futuro del brand rappresenta infine una grande opportunità a livello occupazionale grazie all’assunzione, per ogni punto vendita, di personale che verrà qualificato e valorizzato in un ambiente di lavoro moderno e stimolante.