La festa della mamma è sempre più vicina e allora, dopo tanti mesi ai fornelli, cosa c’è di meglio che portarla fuori a pranzo? Ecco alcuni ristoranti a Roma per festeggiarla!
Aqualunae Bistrot
In occasione di questa festa speciale, lo chef Emanuele Paoloni di Aqualunae Bistrot omaggerà tutte le mamme presenti con la Torta Sacher, il dolce tipico austriaco, paese d’origine della sua mamma. La Torta Sacher oltre ad essere la torta al cioccolato più famosa al mondo, rappresenta un vero capolavoro della pasticceria e lo chef di Aqualunae la rivisiterà in chiave contemporanea per la festa della mamma.
Domenica 9 maggio, per regalare una dolce esperienza a tutte le mamme presenti, al termine del pranzo e della cena nel suggestivo dehors che affaccia sulla famosa fontana delle Cariatidi, lo chef offrirà una fetta di Sacher e un calice di bollicine.
Da Numa al circo
Il pranzo di domenica 9 maggio da Numa al Circo – il locale dello chef Davide Cianetti al Circo Massimo – avrà un sapore unico. Per la festa della mamma, lo chef ha deciso di inserire in menu dei piatti speciali ispirati alla cucina della mamma. Nel dehors caratterizzato da un giardino verticale si potranno degustare, oltre ai piatti presenti in menù, la Lasagna di magro con carciofi, le Polpette di vitello in umido con asparagi e patate, il Baccalà alla romana con uvetta e pinoli, la Tartelletta con crema al lampone e lamponi.