ORTO, CUCINA E DISPENSA: apre a Torre Spaccata il nuovo mercato agricolo cittadino

Si chiama Marco Petrucci l’imprenditore romano che ha scommesso su questo progetto, entrando nel circuito del farmer market di Genzano come primo affiliato della Capitale. Orto, Cucina e Dispensa ha inaugurato lo scorso autunno, all’interno del Parco Commerciale di Torre Spaccata (non distante da Cinecittà): un “mercato agricolo” alla conquista di un moderno centro commerciale.

ORTO, CUCINA E DISPENSA: apre a Torre Spaccata il nuovo mercato agricolo cittadino
ORTO, CUCINA E DISPENSA: apre a Torre Spaccata il nuovo mercato agricolo cittadino

Da Orto, Cucina e Dispensa, ortaggi e frutta arrivano ogni giorno dalle campagne locali, grazie a realtà agricole selezionate sul territorio dei Castelli (ma la rete comprende produttori e artigiani da tutta la regione), che ogni mattina portano sui banchi i prodotti appena raccolti. Il tutto in uno spazio che sposa il valore della sostenibilità, una bella sfida nel contesto in cui il mercato agricolo romano prende forma: eliminata la plastica, scaffali e banchi sono tutti costruiti in legno, e i prodotti sono disposti in ceste di vimini. Ad ortaggi e frutta si aggiungono anche altri prodotti del territorio che vanno dall’olio extravergine laziale ai biscotti della tradizione, come le ciambelline al vino o i tozzetti miele e nocciole, ai formaggi di pecora e i succhi di frutta. E ancora miele, olive, passata di pomodoro a marchio Orto e una selezione di prodotti di piccole produzioni locali che producono in esclusiva per il market.

Orto, Cucina e Dispensa è aperto dalle 9 alle 20, anche nel weekend. Visti gli ottimi riscontri nei primi mesi di apertura, il mercato agricolo sta già pensando a come crescere dotandosi di un servizio di delivery a basso impatto ambientale che garantisca la possibilità di completare l’ordine e l’acquisto online, aspettando che la spesa sia recapitata a casa.

Orto, Cucina e Dispensa, Parco Commerciale di Torre Spaccata – via di Torre Spaccata, 110 

Recapito telefonico: +39 351 700 4413