ROMA A MISURA DI BAMBINO: gli eventi del weekend. Tanti gli appuntamenti culturali, divertenti, scientifici per i bimbi da vivere nella Capitale il weekend del 17 e 18 ottobre.
Un palinsesto ricco di visite guidate, laboratori, progetti per divertire, intrattenere, informare anche i più piccoli di casa e far trascorrere piacevoli giornate a tutta la famiglia.
Eccone qualcuno selezionato da noi:
Roma Science Van, laboratori scientifici all’aperto
Roma Science Van è un furgone pieno di esperimenti, giochi e spettacoli scientifici per curiosi di tutte le età. Per un intero weekend Piazza dei Mirti a Centocelle sarà animata in piena sicurezza e offrirà occasioni per imparare, ragionare, scoprire ma soprattutto divertirsi.
L’evento si svolgerà dal 16 al 18 ottobre e sarà l’unica tappa di Roma Science Van del 2020.
Per prenotarsi e vedere il programma completo, clicca qui.
Halloween a Cinecittà World
Al parco divertimenti di Castel Romano è già Halloween, con zombie, vampiri e fantasmi, circondati da zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele. Un Halloween pensato per bambini con BOO! 1° Horror House. Tutti in costume a spaventarsi reciprocamente in un labirinto rigorosamente vietato sopra i 10 anni. E se il costume non fa abbastanza paura…c’è sempre il Trucca-Bimbi mostruoso.
Per avere maggiori informazioni e prenotare i biglietti, clicca qui.
Halloween a MagicLand
Tutti i weekend fino al 1 novembre, è Halloween a MagicLand, il parco divertimenti a Valmontone, con una serata conclusiva d’eccezione. Gli ospiti del parco potranno vivere un’avventura da brivido, col fiato sospeso, tra zucche decorate, covoni di fieno, scheletri, fantasmi e creature di ogni genere.
Per prenotare i biglietti, clicca qui.
Back to nature, Villa Borghese museo a cielo aperto
Nella villa romana è stata allestita Back to nature. In mostra, ad ingresso gratuito, una serie di installazioni pensate per essere esposte all’aperto e apprezzate da tutti coloro che frequenteranno il parco: statue di animali, alberi colorati, architetture suggestive. Si tratta del primo progetto coordinato con installazioni d’arte contemporanea nell’ambito di una strategia di valorizzazione dei parchi storici della Capitale.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Il circo a Torre Maura
In scena fino a domenica 18 ottobre “Anomalie”, il progetto di teatro e nuovo circo di Kollatino Underground che prende vita dalle ore 17 al Parco delle Canapiglie di Torre Maura. L’evento chiude domenica con il Gran Galà di Circo, a cura del collettivo Hangar delle Arti: 16 artisti provenienti da tutto il mondo – guidati dalla regia di Alberto Longo – si esibiscono in un esaltante spettacolo tra giocoleria e trapezio, acrobatica ed equilibrio. In cartellone tutti i giorni anche laboratori gratuiti di giocoleria e di Teatro e canzone romanesca.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Festa del cioccolato a Villa Borghese
Nel cuore verde della città eterna ritorna per la seconda volta la Festa del Cioccolato Artigianale, per gli appassionati della buona e soprattutto golosa alimentazione. Sabato 17 e domenica 18 ottobre in Viale delle Magnolie a Villa Borghese si attendono golosi provenienti da ogni parte, pronti a fare una buona scorta di cioccolato artigianale in vista delle lunghe sere invernali.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Per Gioco, la collezione dei giocattoli antichi della Sovrintendenza Capitolina
Fino al 10 gennaio 2021 le sale espositive del Museo di Roma a Palazzo Braschi si sono trasformate in un ambiente magico e ricco di sorprese in occasione della mostra Per Gioco. La collezione della Sovrintendenza Capitolina, conta oltre 700 esemplari di giocattoli antichi. Ben 22 sale al primo piano del museo, accompagneranno i visitatori attraverso un percorso espositivo suddiviso per aree tematiche. Una bella occasione per visitare una mostra con i bambini.
Per prenotare i biglietti e ricevere maggiori informazioni, clicca qui.
Dinosauri in carne ed ossa nell’Oasi WWF di Fregene
“Dinosauri in Carne e Ossa” sono tornati a pochi passi da Roma scegliendo un ambiente naturale come l’Oasi WWF di Macchiagrande, una delle aree protette più importanti del litorale laziale. Una mostra aperta a famiglie con bambini e non solo, per capire i meccanismi che hanno causato l’adattamento o l’estinzione di alcune specie come quella dei dinosauri mesozoici e sperimentare i comportamenti responsabili che l’uomo deve adottare per evitare la sesta estinzione di massa. La mostra è visitabile anche la sera.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
I tre porcellini, spettacolo per bambini al Teatro San Carlino
Per prenotare i biglietti e ricevere maggiori informazioni, clicca qui.