ROMA: torna Spelacchio, aggiudicata a Netflix la sponsorizzazione tecnica per festività natalizie 2019-2020.
Si è tenuta, come previsto dal bando, la seduta pubblica per scegliere lo sponsor tecnico cui affidare la realizzazione del tradizionale albero di Natale a piazza Venezia, in occasione delle festività natalizie 2019-2020. È risultato vincitore IGP Decaux-Netflix che per il secondo anno illuminerà il cuore di Roma. Con successivo atto, dopo la seduta pubblica, si formalizzerà l’aggiudicazione provvisoria. Ulteriori informazioni potranno essere consultate qui sul portale di Roma Capitale. L’albero di Natale sarà sulla piazza dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
“Spelacchio sta per tornare ancora una volta a Roma”, afferma la sindaca Virginia Raggi. “Non solo i cittadini romani ricordano l’albero diventato famoso in tutto il mondo. Anche quest’anno abbiamo dato seguito alla possibilità di accogliere sponsorizzazioni tecniche da parte di privati che non comportano costi a carico dell’Amministrazione e garantiscono un altissimo livello tecnico e scenografico”.
“I dati parlano chiaro”, osserva l’assessore Daniele Frongia (Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi) . “Lo scorso anno l’albero di Piazza Venezia si è trasformato in un caso di eccezionale valore per la città. Oltre 30mila persone hanno partecipato all’evento inaugurale e oltre 266mila hanno visitato l’albero nel periodo di sponsorizzazione, con una media di circa novemila persone al giorno. Anche quest’anno ci aspettiamo quindi una campagna comunicativa di altissimo livello; e che l’ormai noto #Spelacchio continui ad attirare fan e visitatori. Possiamo insomma parlare di grande evento, i numeri lo confermano”.