ROMA FLOWERS PARK E TULIPARK: la prima edizione di Roma Flowers Park, il parco ispirato al famosissimo giardino Keukenhof della città di Lisse in Olanda.
Dal 23 marzo al 5 maggio 2019, in zona Divino Amore, sarà possibile immergersi nella magica atmosfera di un vero parco olandese, grazie alla prima edizione di Roma Flowers Park, il parco ispirato al famosissimo giardino Keukenhof della città di Lisse in Olanda.
Su una meravigliosa area di oltre 22.000 mq2, si possono ammirare più di un milione di bulbi di tulipani olandesi assortiti in 70 diverse varietà e colori, tra rilassanti vigneti e uliveti, con la straordinaria possibilità del “Pick your flowers”, la raccolta del fiore da recidere semplicemente a mano al prezzo di € 1,50 l’uno, con l’assistenza del personale, da portare a casa.
Inoltre, nel parco sono presenti degli stand espositivi, due vaste zone ristoro e pic-nic, per degustare piatti della tradizione italiana, tra cui quelli provenienti direttamente dalle zone terremotate di Amatrice, un’area giochi per bambini e un’area didattica a loro dedicata, per spiegare le tecniche ed il modo di piantare i bulbi da fiore e la loro stagionalità. Dog friendly, con eventuale museruola.
Via Castel di Leva, 358
Per informazioni su costi e orari: romaflowerspark.com
Dal 21 marzo 2019 fino alla disponibilità di tulipani da cogliere, torna TuliPark, l’incantevole giardino fiorito “u-pick” in stile olandese, dove poter raccogliere i tulipani del colore preferito e creare un bouquet personalizzato.
L’attività di raccolta è descritta dal personale preposto che, con una breve introduzione all’ingresso, presenterà il funzionamento del parco e il metodo di raccolta dei tulipani.
L’area, completamente ispirata all’Olanda, ha al suo interno un tipico mulino a vento olandese, lo zoccolo classico (Versione Maxi Klompen), un furgone Wolkswagen vintage e altre attrazioni per scattare divertenti fotografie.
Previste, inoltre, giornate dedicate ai Laboratori di flower design, di orticultura urbana, performance di acrobati internazionali, balli tradizionali olandesi in costume, degustazione di cibi tipici olandesi e laboratori di circo per bambini. Cani ammessi con museruola.
Via dei Gordiani 73
Per informazioni su costi e orari: www.tulipark.it