FORO ROMANO E PALATINO: da lunedì 11 marzo 2019 sarà in vendita il nuovo biglietto valido un solo giorno e dedicato esclusivamente all’ingresso al Foro Romano e al Palatino.
Il nuovo ticket, che sostituirà il biglietto S.U.P.E.R. lanciato lo scorso aprile, si aggiungerà al biglietto già esistente del costo di 12 euro che consente, ad oggi, un accesso al Colosseo e uno al Foro Romano e al Palatino nell’arco di 2 giorni.
Nel nuovo biglietto da 16 euro sarà incluso l’accesso contingentato al Museo Palatino, al Criptoportico neroniano, alla Casa di Augusto e Casa di Livia, all’Aula Isiaca con la Loggia Mattei, al Tempio di Romolo, a Santa Maria Antiqua con l’Oratorio dei Quaranta Martiri e alla Rampa di Domiziano.
Inoltre, a partire dal mese di aprile, sarà finalmente aperta la Domus Transitoria.
A questa prima novità sulla bigliettazione, dal 1 luglio farà seguito la definizione di una nuova politica di ticketing volta ad arricchire l’esperienza di visita e a valorizzare aree sinora meno note.
Nell’ultimo anno si sono aggiunte, infatti, l’apertura delle Terme di Elagabalo, del Vicus ad Carinas, delle Uccelliere Farnese e del percorso storico e naturalistico lungo le Pendici meridionali del Palatino, oltre ai percorsi dedicati alla pittura romana e tardo-antica.