ROMA: i prodotti di Amatrice e Accumoli saranno in vendita grazie a una rete solidale, il prossimo appuntamento è per il 2 dicembre.
Una nuova iniziativa per sostenere Accumoli ed Amatrice, due dei comuni più colpiti dai terremoti avvenuti tra l’agosto del 2016 ed il gennaio 2017, costati la vita ad oltre trecento persone, resa possibile grazie a una rete solidale che mette in contatto le aziende agricole e agroalimentari del territorio con i ristoratori del Municipio XII, nei quartieri di Monteverde e della Pisana.
Questa l’iniziativa si inserisce nella ‘Rete Roma XII per Accumoli e Amatrice’, creata insieme al sostegno del Municipio e della Regione Lazio proprio per creare nuove opportunità per le imprese colpite dal terremoto del 2016, attraverso eventi in luoghi pubblici e privati che possano promuovere i prodotti amatriciani e permettere ai ristoratori associati di offrire ai clienti piatti tradizionali preparati con i prodotti delle aziende della Rete. Prossimi appuntamenti, il 17 e 18 novembre in piazza dei Quattro Venti e il 2 dicembre al Bistrot Bio di via del Casaletto 400.