ROMA: la linea 520 collega la città con l’aeroporto di Ciampino con solo 1 euro e 50, incrocerà le ferrovie Fl4 ed Fl6. Ecco le fermate.
Dal 5 marzo è attiva la linea 520 che collegherà Roma con l’aeroporto di Ciampino, dalle stazioni metro A di Subaugusta e Cinecittà. Nel suo percorso la linea incrocerà le ferrovie Fl4 ed Fl6 permettendo l’interscambio con le linee che servono Roma e altri paesi della sua provincia.
Spiega Enrico Stefano, presidente della commissione mobilità: “Abbiamo creato inoltre una nuova connessione tra la linea A della metropolitana e i quartieri Cinecittà, Statuario-Capannelle, Villaggio Appio e Osteria del Curato, grazie alle fermate su via Tuscolana e via delle Capannelle. Un servizio efficiente ed economico per gli oltre mille lavoratori dello scalo aeroportuale e per i turisti e cittadini che avranno poi la possibilità ulteriore, dal capolinea della linea 520 di effettuare lo scambio con la linea 451 per raggiungere la fermata della metro C Parco di Centocelle, il capolinea del Tram 14, la stazione Togliatti della ferrovia Fl2 e la fermata Ponte Mammolo della metro B. Dalle fermate di via Pizzo di Calabria e Capannelle/Appia Nuova sarà inoltre possibile effettuare anche lo scambio con la linea 118 per raggiungere piazza Venezia e le stazioni della metro B Circo Massimo e Colosseo”.
La linea 520 sarà attiva tutti i giorni, feriali e festivi, dalle 5,30 alle 23,30. L’attuale progetto prevede quattro vetture in servizio per una frequenza complessiva di un bus ogni 20 minuti.
Ecco le fermate della nuova linea da e per Ciampino:
Cinecittà
Tuscolana- Cinecittà
Capannelle- Civico 217
Capannelle- Civico 200
Capannelle- Lucrezia Romana
Capannelle- Gamiana
Capannelle- Castroregio
Capannelle- Calice
Capannelle – Scilla
Pizzo Di Calabria
Ciampino Aeroporto
Capannelle – Appia Nuova
Capannelle – Scilla
Capannelle- Calice
Capannelle- Castroregio
Capannelle- Gamiana
Capannelle- Lucrezia Romana
Capannelle- Civico 200
Capannelle- Civico 217
Tuscolana- Cinecittà
Circonvallazione Tuscolana- Cinecittà
Anicio Gallo- Antistio
Cinecittà