FESTIVAL DEL FRITTO

TUTTI FRITTI: “L’evento perfetto per farvi odiare dal vostro dietologo, ma per lasciarvi andare, anche se per un solo giorno, in un saporitissimo viaggio nel mondo del fritto”.

Gli antichi romani friggevano non solo nell’olio o nello strutto, ma anche nel vino, nell’aceto, poiché “friggere” significava cuocere ad alte temperature. Spesso classificato come cibo goloso ma poco salutare è invece una delizia che, secondo alcuni esperti, ogni tanto dobbiamo assolutamente permetterci: se cotto bene è un piacere per il corpo e per la mente.

Tutti Fritti celebra questa antica e gustosa pratica. “L’evento perfetto per farvi odiare dal vostro dietologo, ma – dicono dall’Ex Dogana – per lasciarvi andare, anche se per un solo giorno, in un saporitissimo viaggio nel mondo del fritto”.

Con: arancini e supplì, fiori di zucca, panzerotti, parmigiana croccante, gnocchi fritti, cartocci di carciofo fritto, cartocci con polpette di manzo di razza fassona, polenta fritta, cuoppi, frappe e castagnole… il tutto fritto in olio extra vergine d’oliva.

Tutti Fritti! | 18 febbraio 2018 | Ex Dogana
Ingresso e parcheggio gratuito.
c/o via dello Scalo San Lorenzo, 10