SPELACCHIO

PIAZZA VENEZIA: il consigliere comunale Diaco difende l’albero di Natale e afferma che sarà addobbato con 800 palle e percorso da circa 4mila metri di illuminazione a led.

Daniele Diaco, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, ha risposto alla critica ironica pubblicata su Facebook dal giornalista Vittorio Zucconi, difendeno l’albero di Natale di Piazza Venezia. Si tratta, dice Diaco, che a molti cittadini era parso piccolo e spelacchiato, come quello dello scorso anno. Il consigliere afferma che si tratta di “una essenza arborea proveniente dalla Val di Fiemme dotato di idonea certificazione ambientale, che i botanici consultati reputano essere di ottima qualità e il cui abbattimento era già previsto. Sarà un albero più imponente di quello degli altri anni”. Sostiene il consigliere del Movimento 5 Stelle che sarà addobbato con 800 palle di varia circonferenza (40 e 20 centimetri) e percorso da circa 4mila metri di illuminazione a led.

“Le accuse in questione sono state formulate sulla base di un’immagine dell’Albero non ancora addobbato. Una mossa sleale, che ben evidenzia la strumentalità di alcuni attacchi di natura chiaramente politica. Mentre noi continuiamo a lavorare per garantire benessere e serenità alla cittadinanza, qualcuno specula addirittura sul Natale. Una festa dove tutti dovrebbero essere più buoni. Dovrebbero, per l’appunto. In casi come questo, il condizionale è d’obbligo”, conclude Diaco. Non è ancora ufficiale, ma l’accensione delle luci e l’inaugurazione dell’albero dovrebbe avvenire venerdì 8 dicembre alla presenza anche della sindaca Virginia Raggi.