Allagata metro A, chiudono momentaneamente le fermate Lucio Sestio, Numidio Quadrato e Cinecittà
Come ogni anno arriva settembre, torna la pioggia e a Roma puntuali e attese arrivano i disagi. Un temporale, annunciato dall’allerta della protezione civile e neanche di grossa entità, ha imperversato per poco più di un’ora. Tanto è bastato per creare i primi disagi.
Tre fermate della metro A chiuse momentaneamente e la B ha subito forti rallentamenti . A darne notizia è Atac: i treni transitano senza fermarsi a Numidio Quadrato, Lucio Sestio e Cinecittà. Motivo? Danni da maltempo è la voce ufficiale dell’azienda.
Strade allagate, rallentamenti
I cittadini segnalano diversi rallentamenti per strade allagate. Via dei Fori Imperiali, come segnala Luce Verde, fa registrare rallentamenti per allagamenti all’altezza della fermato metro B. Allagamenti anche sul lungotevere San Paolo, altezza via Ostiense. In viale di Torre Maura l’acqua caduta causa pesanti rallentamenti. La strada è allagata e i cassonetti galleggiano a centro carreggiata .
Ora tutto dovrebbe essere tornato quasi alla normalità
Le previsioni per Week End
Sabato 2 Settembre: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 27°C, la minima di 19°C alle ore 23. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità compresa tra 29 e 36km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità tra 19km/h e 24km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.4, corrispondente a 901W/mq.
Domenica 3 Settembre: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso, minima 17°C, massima 26°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 26°C, la minima di 17°C alle ore 6. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 19km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 22km/h, moderati da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 11km/h e 18km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.4, corrispondente a 903W/mq.
Previsioni a cura del Meteo.it