Mercoledì 19 marzo alle 18, negli spazi espositivi della Vaccheria, arriva “Contrattacco! Ribellarsi e difendersi dalla violenza maschile”, un manuale antivittimista scritto da Paola Tavella e illustrato da Teresa Cherubini (Sperling&Kupfer) destinato in particolare alle ragazze.

L’evento, patrocinato dal Municipio IX, promosso dalla Fondazione Tina Lagostena Bassi Fondazione Rut con la collaborazione de Le Contemporanee e condotto da Paola Tavella, sarà gratuito e aperto a tutte per celebrare insieme la libertà e la forza delle donne, con musica dal vivo, immagini e parole per la libertà e la felicità delle donne, ispirati al libro.

Un pomeriggio femminista di arte, musica, pensiero e azione autoprodotto, a pochi giorni dall’8 Marzo, non proprio una festa, ma un giorno di battaglia, che di questo passo sarà ancora molto lunga, mentre le donne vanno avanti e fanno la differenza.

Sara CiafardoniCinzia LeoneSilvia MariGiovanna MartelliAndrea CatizoneManuela PerroneTitti Di Salvo, insieme ad attiviste, musicisti, studiose, scrittrici e giornaliste, daranno il loro contributo al CONTRATTACCO su stereotipi, autodifesa, molestie, soldi, amore, sciamanesimo, guerriere, sorellanza e molto altro, unite da un obiettivo comune: raccontare e difendere il diritto delle donne a una vita libera e felice.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Al termine dello spettacolo è previsto un aperitivo.