La Fontana di Trevi si è accesa di una nuova luce in occasione della Giornata internazionale per i diritti delle donne. Questo pomeriggio, per il lancio della campagna “I AM/IO SONO” di “We Do It Together”, un suggestivo video mapping è stato proiettato sulla fontana dando voce a oltre 40 protagoniste del mondo dello spettacolo, della cultura e della società civile, tra cui Claudia Gerini, Monica Guerritore, Milly Carlucci, Marisa Tomei, Diane Warren e Catherine Hardwicke.
La campagna internazionale “I AM/IO SONO”, già presentata a Times Square, è un progetto che afferma il valore e l’unicità di ogni donna e promuove una rappresentazione autentica e paritaria.
All’evento di oggi hanno partecipato anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’assessora alle Attività produttive e pari opportunità Monica Lucarelli e Chiara Tilesi, fondatrice di “We Do It Together”, casa di produzione senza scopo di lucro che promuove la giusta rappresentazione delle donne nel cinema e nei media.
La proiezione video – parte del programma di Roma Capitale #8marzosempre, con oltre 100 iniziative diffuse su tutto il territorio a favore dell’uguaglianza di genere – è stata accompagnata dalla banda della Polizia Locale di Roma Capitale.