Stanno per terminare i lavori per il nuovo Parco di Tomba di Nerone sulla Cassia, uno spazio verde panoramico che sarà presto a disposizione di bambine e bambini del quartiere e delle loro famiglie.
Il nuovo parco sarà dotato di un’area ludica attrezzata con pavimentazione in gomma colata, esteticamente gradevole e allo stesso tempo funzionale nel garantire maggiore resistenza e durevolezza.
Gli interventi hanno riguardato l’impianto d’illuminazione, il nuovo accesso da via Cassia e i sentieri interni che rispondono ad alti standard di qualità. Particolare attenzione è riservata anche all’assetto vegetativo con la messa a dimora di oltre 10 nuovi alberi e alcune siepi.
“Sarà inaugurata in primavera non appena saranno ultimati gli interventi per lo spostamento dei contatori Areti e la piantumazione di nuovi alberi. Un lavoro lungo per un’area abbandonata da tanti anni, che ha richiesto un grande sforzo per il recupero dei vecchi fondi e la risoluzione dei problemi progettuali per cui ringrazio l’Ufficio Tecnico e l’Assessore municipale Marcello Ribera”, il commento del presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.