L’amore passa anche dalla tavola e Eataly ha pensato a tante proposte per festeggiare San Valentino con gusto.

Il Cuore Eataly

Il regalo perfetto da donare a chi vuoi bene è sicuramente il Cuore di cioccolato firmato Eataly, proposto in un elegante astuccio nelle tonalità del rosso.

Il Cuore Eataly è perfetto per dire “ti voglio bene” in occasione della festa dell’amore per eccellenza ma anche per celebrare l’amore in tutte le sue forme. Un cioccolato al latte in cui il puro e inconfondibile gusto di cacao viene esaltato dalla dolcezza delle morbide note del latte.

Il Cuore Eataly è sempre presente nella selezione del Mercato di Eataly, da regalare e regalarsi ogni volta che vogliamo dire “ti voglio bene” e lanciare un messaggio d’affetto. È proposto al pubblico al prezzo di € 24,90 ed è disponibile in tutti i negozi Eataly e online.

Per San Valentino anche cene speciali e corsi di cucina per due persone

I ristoranti di Eataly celebrano tutti i giorni l’amore per il buon cibo, con la migliore selezione di materie prime e le ricette stagionali. In occasione del 14 febbraio, è in programma una cena con menu speciale presso il ristorante Terra di Eataly Roma Ostiense.

Protagonista sarà il pesce, proposto in piatti che ne esaltano il sapore e omaggiano le tradizioni. Si inizia con una tartare di pescato con insalatina di finocchi, arance e olive di riviera, per poi proseguire con un grande classico, riso Carnaroli al pomodoro, arricchito da carpaccio di baccalà e pesto leggero di basilico. Il secondo sarà il polpo arrostito con morbido di ceci e pomodorini semi secchi. E per concludere in dolcezza, ecco il Gianduja e mandarino. La cena è proposta al pubblico al prezzo di € 55, che comprende coperto, acqua e caffè e si consiglia la prenotazione. L’abbinamento vini è a parte, attraverso una degustazione di 3 calici e anche una selezione di bottiglie direttamente dall’Enoteca di Eataly.

Anche la Scuola di Eataly propone appuntamenti a tema: lezioni pratiche di cucina pensate per la coppia ma anche degustazioni guidate di vino, per brindare insieme. Tante sono le occasioni da trascorrere con i propri cari, grazie alla condivisione dell’amore verso il buon cibo e il buon bere.

Da Eataly Ostiense si festeggia venerdì 14 febbraio dalle ore 19.00 alle ore 22.00, con il corso di coppia “Il cielo in cucina” organizzato in collaborazione con Slow Food.  Gabriella Cinelli, archeocuoca dell’Alleanza Slow Food, presso l’aula Dominici guiderà le coppie in un viaggio affascinante alla scoperta di come i quattro elementi cosmici – acqua, aria, terra e fuoco – si riflettano nel cibo e nelle nostre scelte gastronomiche, attraverso un approccio che intreccia storia, tradizione e gusto. Sempre venerdì 14 febbraio, dalle 19.00 alle 21.30 al terzo piano, si terrà la lezione “Corteggiando i Presìdi: cibo, vino e birra”. L’amore per il cibo passa attraverso la conoscenza delle sue origini e delle sue storie e in questa speciale occasione di degustazione, si renderà omaggio ai Presìdi Slow Food, autentici custodi della biodiversità e della tradizione culinaria. Guidati da Roberto Muzi, formatore Slow Food ed esperto di birra e vino, e Andrea Russo, formatore Slow Food e gastronomo, si esploreranno tre eccellenze gastronomiche, abbinate con cura a tre birre e tre vini. Gli appuntamenti per due proseguono martedì 18 febbraio con “Quattro mani sono meglio di due”: una lezione di cucina realizzata in collaborazione con Slow Food, per vivere un momento unico e cucinare sotto la guida esperta di Alessandra Mariani, chef de La Scuola di Eataly.