Quando si parla di Natale, il panettone è il dolce simbolo che non può mancare sulle tavole italiane. Sebbene le sue origini siano radicate nella tradizione milanese, Roma si è affermata negli ultimi anni come una delle capitali del panettone artigianale, grazie al talento e alla creatività di maestri pasticceri che reinterpretano questa delizia con ingredienti di alta qualità e un tocco innovativo.
Continuano le collaborazioni del ristorante cinese Dao Restaurant di Jianguo Shu con grandi chef e artigiani del gusto. Per il periodo natalizio è in arrivo il panettone classico realizzato da Iside De Cesare, chef de La Parolina. La proposta de La Parolina – ristorante di Trevinano (VT) che dal 2010 è insignito con 1 stella Michelin – è caratterizzata dall’altissima qualità degli ingredienti, rispetto della stagionalità, valorizzazione del territorio e moderne tecniche di cucina.
Osteria Fratelli Mori presenta il suo panettone, in edizione limitata, realizzato da Casa Manfredi: una creazione esclusiva che celebra le tradizioni familiari e l’artigianalità italiana. Preparato con cura e passione, il panettone di 1 kg si ispira alla ricetta del dolce Ambrogio, un omaggio speciale al papà dei Mori e alla memoria dei sapori autentici. La ricetta combina ingredienti selezionati: arancia e pistacchi, con questi ultimi disposti sulla superficie per un tocco ancora più goloso. Disponibile esclusivamente presso l’Osteria Fratelli Mori, il panettone confezionato dentro un’elegante scatola di latta, è un regalo perfetto per chi cerca un prodotto di qualità creato con amore e ispirato a una storia di famiglia.