Da venerdì 6 dicembre il servizio sulla metro A tornerà al normale orario programmato. La linea quindi sarà attiva dalle 5:30 alle 23:30 da domenica a giovedì, e dalle 5:30 fino all’1:30 il venerdì e il sabato.
ATAC ha infatti completato i lavori che richiedevano la chiusura anticipata della linea alle 21 da domenica a giovedì. Le attività manutentive proseguiranno nel normale orario di chiusura al pubblico della linea, per non interferire con lo svolgimento del servizio.
Per finalizzare le attività di cantiere, in vista del ritorno all’orario normale di servizio, sarà necessario chiudere la sola stazione di Anagnina nei giorni di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. Il collegamento fra la stazione Cinecittà e la stazione Anagnina verrà effettuato con un servizio bus. La stazione Anagnina riaprirà con l’inizio del servizio di lunedì 2 dicembre.
“La Metro A che torna dal prossimo 6 dicembre all’orario programmato fino alle 23.30, da domenica a giovedì, e all’1,30 venerdì e sabato, la riattivazione di tre linee tramviarie – 2, 3 e 8 – a partire dal 2 dicembre e le altre dal 20 gennaio, sono i primi importanti segnali del rilancio del trasporto pubblico locale della Capitale”: lo dichiara l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè.
“Dopo i purtroppo inevitabili disagi di questi anni, non dovuti a disservizio ma ad investimenti per il futuro – aggiunge Patanè – il trasporto pubblico locale di Roma, e soprattutto cittadini e pendolari, iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel. Iniziamo infatti ora a raccogliere i primi frutti del grande lavoro che abbiamo portato avanti, fin dall’inizio della consigliatura, per l’ammodernamento e la riqualificazione di tutte le infrastrutture e degli asset di trasporto più importanti, per aumentare la qualità e la quantità di Tpl”.
“Dopo gli inevitabili disagi di questi anni, non dovuti a disservizio ma ad investimenti per il futuro il trasporto pubblico locale di Roma, e soprattutto cittadini e pendolari, iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel. Iniziamo infatti ora a raccogliere i primi frutti del grande lavoro che abbiamo portato avanti, fin dall’inizio della consigliatura, per l’ammodernamento e la riqualificazione di tutte le infrastrutture e degli asset di trasporto più importanti, per aumentare la qualità e la quantità di Tpl” ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè.