Da oggi al 29 novembre, all’Auditorium di Roma, torna la Live Communication Week. L’iniziativa si presenta come una piattaforma di incontro e business che unisce il Bea (Festival italiano degli eventi e della live communication) e il Bea World Festival Experience.
La Live Communication Week è organizzata da Adc Group con il sostegno di Roma Capitale, assessorato ai Grandi eventi, sport, turismo e moda. Nello specifico, l’appuntamento è parte del progetto “Roma Smart Tourism”, promosso da Roma Capitale con il finanziamento del Ministero del Turismo.
Le migliori agenzie di eventi presenteranno i loro progetti e, attraverso incontri e seminari con professionisti del settore eventi e marketing, si farà il punto sullo stato dell’arte a livello nazionale e globale. La manifestazione si concluderà con la premiazione degli eventi vincitori del Bea Italia.
Il concept di quest’anno è “Hyper Authentic”: l’agenzia vincitrice del Bea Italia 2023, come da tradizione, produrrà l’evento secondo le linee guida della norma ISO 20121 per la gestione degli eventi sostenibili, neutralizzando l’impronta di carbonio.
Mercoledì 27 novembre, alle ore 11.45, Alessandro Onorato, assessore ai Grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale, interverrà al panel “Ruolo, potenzialità e prospettive dei grandi eventi e del turismo congressuale a Roma”.
Il focus del talk sarà su Roma e le sue location, che coniugano il fascino dell’antichità e la spettacolarità delle strutture moderne. Si discuterà delle sfide del futuro per continuare a consolidare e ampliare il posizionamento strategico di Roma nel panorama turistico internazionale. Parteciperanno anche Raffaele Ranucci, amministratore delegato di Fondazione Musica per Roma e consigliere di amministrazione di Fondazione Cinema per Roma, Fabio Casasoli, amministratore unico di Fiera di Roma, e Claudio Carserà, amministratore delegato di Eur Spa.