cinema

Con La Gabbianella e il Gatto di Enzo D’Alò prende il via, il 1° settembre al Teatro Ciak (via Cassia 692) Ciak Cinema Arena, rassegna cinematografica del XV Municipio che, fino al 13 ottobre, proporrà cortometraggi, dibattiti e incontri con importanti critici cinematografici.

Un luogo di cultura e condivisione dedicato in particolare a giovani e famiglie.

La Gabbianella e il Gatto, in programma domenica 1 settembre alle 16.30, è una favola sull’integrazione e sulla bellezza della diversità.

Kengah é una gabbiana in punto di morte che riesce ad affidare il proprio uovo al gatto Zorba strappandogli tre promesse: quella di non mangiare l’uovo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al nascituro.

Per sensibilizzare bambini e ragazzi, la rassegna Ciak Cinema Arena, propone la visione di alcuni film che parlano di accoglienza, diversità e amicizie che nascono nei modi più inaspettati.

Grazie al cinema si può viaggiare nel tempo e nello spazio, incontrare personaggi sconosciuti e raggiungere mondi lontani o fantastici, conoscere altri modi di vivere e di pensare.

I film proposti raccontano di mondi, a volte incantati e fantasiosi, a volte reali e concreti, i cui protagonisti vivono avventure da condividere emotivamente e dei quali è possibile cogliere più sfaccettature.

Condividere con loro difficoltà, sogni e speranze contribuisce a farci sentire parte di un’unica umanità.

La manifestazione prevede ingresso è libero, con prenotazione allo 0633249268 ed è raggiungibile con i mezzi pubblici: BUS 226-301-446.

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2023-2024”.