All’interno di ExtraOrdinario Live Festival 2024 spazio anche per l’Hip Hop. Il 14 settembre dalle 17:00 workshop e performance gratuiti a ingresso libero a cura del del coreografo Alessio Sibbio e della scuola di danza ART’E’ DANCE ACADEMY.
Si inizia con Workshop – Il laboratorio mira a far venire alla luce la creatività e l’espressività corporea, degli alunni e delle alunne esprimendo emozioni forti e favorendo la relazione tra essi attraverso il linguaggio del corpo, mettendosi alla prova con se stessi e con gli altri, acquisendo nozioni pratiche rispetto ad una disciplina coinvolgente ed emozionante da poter praticare in qualsiasi momento e in ogni luogo o contesto. La lezione sarà basata sullo studio di alcuni dei tanti stili che compongono l’hip hop, tra cui locking, break dance, dance hall e afro. Il laboratorio si svilupperà in più fasi: mezz’ora di riscaldamento; studio dei diversi stili dell’Hip Hop; lavoro coreografico sulla base dello studio fatto in precedenza.
A seguire la performance – La performance di Hip Hop che vedrà esibirsi insegnanti ed allievi di ART’E’ DANCE ACADEMY, rappresenta uno strumento utile per favorire l’armonia di gruppo, una danza in cui creare passi e movimenti individuali, sia in piedi che a terra, lasciandosi andare alla musicalità e alle emozioni. Una dimostrazione del fatto che, oltre ad essere un fenomeno musicale, l’Hip Hop è prima di tutto un fenomeno culturale che nasce tra le strade della New York anni ‘70 e ancora oggi riesce a trovare spazio e a far rivivere un quartiere popolare della periferia di Roma.
Appuntamento presso l’area verde di via Brembio (di fronte alla fontana di labaro).