cinema

È partito Il Cinema Oltre, tra gli eventi dell’Estate Romana 2024. Giunta alla sua V edizione, la manifestazione – a cura dell’associazione Spin Off – è un’arena cinematografica che si svolge in Largo Fausta Labia, nel Municipio Roma III e si caratterizza per l’impegno nella promozione della cultura cinematografica e audiovisiva in aree periferiche, per la ricchezza delle attività culturali collaterali (laboratori incontri mostre etc.) e per l’impatto sociale in termini di rigenerazione e riqualificazione di area urbana ad alta vulnerabilità sociale. Oltre a proiezioni e spettacoli serali la manifestazione prevede diversi laboratori gratuiti per bambini e adulti nella fascia oraria preserale.

L’arena cinematografica è declinata sui temi dell’AGENDA 2030: quest’anno il focus è sull’articolo n°14, la vita sull’acqua e sull’articolo n°15, la vita sulla terra.

Il progetto è patrocinato dall’ ASVIS Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Le attività collaterali sono finanziate da Fondazione Charlemagne programma Periferiacapitale. I laboratori sono realizzati da SPINOFF e partners.