Si è conclusa a piazza Navona una Festa della Befana all’insegna della sostenibilità ambientale con presidi fissi, spazzamento mirato e per la prima volta la raccolta differenziata presso gli stand.

Già ieri, nella giornata clou dell’evento, la Municipalizzata capitolina è stata presente con il proprio personale “per sensibilizzare romani e turisti sulle buone pratiche della raccolta differenziata, distribuendo anche simpatici gadget in materiale riciclato (temperini, matite e penne)”.

Per l’occasione, il sassofonista Stefano Di Battista ha voluto ringraziare gli operatori di Ama per il lavoro svolto a piazza Navona e in tutta la città, esibendosi insieme ad altri musicisti per la gioia di famiglie e bambini che gremivano la piazza.

Per l’intero periodo della “Festa della Befana”, l’Ama ha garantito per la prima volta – viene sottolineato nel comunicato dell’azienda – passaggi quotidiani ripetuti di raccolta differenziata mirata presso ogni singolo stand. Il servizio straordinario si è affiancato ai presidi fissi con operatori addetti allo spazzamento e allo svuotamento dei cestini getta-carte durante l’intero orario di apertura degli stand della Festa: presidio raddoppiato durante i giorni festivi e prefestivi.