Nel Parco della Resistenza dell’VIII Settembre nasce l’ Oasi Cestia per iniziativa della Società Habicura srl, vincitrice del bando Municipale “Tempo d’Estate”. Un’oasi di tranquillità, di relax e piacere, di cultura e convivialità, situata nel giardino vicino a Piramide, nel cuore della capitale.
Fino a settembre, è in programma un’intensa attività artistica e culturale con diversi eventi speciali, spettacoli musicali, letture di poesie, reading letterari, dj set e selezioni musicali a bassissimo impatto sonoro. L’intenzione è quella di promuovere iniziative che non disturbino la quiete pubblica, ma valorizzino il territorio e le espressioni artistiche.
Inoltre, per coloro che cercano il benessere del corpo e della mente, l’Oasi Cestia propone una gamma di attività che includono sessioni di yoga rigenerante, tai chi chuan per il rilassamento e persino le discipline del kung fu style chaquan, per un equilibrio completo tra corpo e spirito. L’idea è quella di generare un ambiente dinamico che celebra il movimento e l’energia, durante tutto l’arco della giornata.
All’interno dell’Oasi sarà possibile anche degustare cocktails e piatti sfiziosi preparati con ingredienti freschi e di alta qualità.
“Il primo Municipio, anche e soprattutto attraverso la cultura, punta a permettere la fruizione lenta e consapevole di un territorio fragile e delicato come è il centro di Roma. Queste sono le iniziative che garantiscono la rinascita di un’area mediante un presidio culturale che significa anche decoro e sicurezza”, ha spiegato l’assessora municipale alle Politiche culturali, Giulia Silvia Ghia.