Nuova edizione dell‘Isola che non c’era, manifestazione nata per dare nuova vita a 15 piazze, una in ogni Municipio, con musica, cinema, arte, street food, cultura e momenti di aggregazione, e per creare forme di incontro alternative alla mala movida.
Online l’avviso pubblico aperto alla partecipazione di associazioni e imprese composte da under 35 che potranno inviare la propria proposta progettuale.
“Nella scorsa edizione sono state tante le iniziative che hanno animato piazze e luoghi simbolo dei quartieri di Roma, nelle scuole e persino nelle stazioni: sport, concerti, dibattiti su temi sociali, come l’ambiente, che hanno creato interesse tra i più giovani e non solo. È un modo positivo di fornire una forma di espressione a tanti giovani e di vivere lo spazio pubblico dando cittadinanza a contenuti creativi e innovativi, che rendono Roma e i nostri territori più vivi e accoglienti” dichiara il consigliere capitolino dem e delegato del Sindaco Gualtieri alle politiche giovanili Lorenzo Marinone