osteria

Lunedì 30 gennaio 2023 alle 20.30 l’’Osteria Fratelli Mori organizza con Slow Food Roma, la prima cena che darà il via ad una serie di incontri alla scoperta delle osterie segnalate dalla guida Osterie d’Italia 2023. Ai piatti della tradizione romana del locale di via dei Conciatori saranno abbinati i vini di Palazzo Tronconi, cantina di Arce (FR) che, da anni, è un punto di riferimento per il vino biodinamico e il recupero di vecchi vitigni autoctoni del Lazio.

L’Osteria Fratelli Mori dal 2004  porta avanti una passione di famiglia fatta di rispetto della qualità, piatti della tradizione e socializzazione. In occasione della cena del 30 gennaio, Francesco e Alessandro Mori hanno deciso di far assaporare alcuni dei piatti più rappresentativi del locale, che ben si abbinano ai vini di Matteo Marrocco.

I partecipanti alla serata potranno degustare: Fave e Cicoria, Baccalà mantecato, Rigatoni alla genovese di coda, Polpette di bollito, Carciofo alla giudia, Ricotta d’Ambrogio. Il tutto da accompagnare ai vini Fra’ Diàure 2021 (lecinaro rosato), Zìtore 2021 (lecianaro) e Bona Chessa 2021 (Ratafià).

Il costo della cena è di 45 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero: 320-8840778 oppure scrivere alla email: 

LA STORIA DELLA FAMIGLIA MORI
Il ristorante, aperto nel 2004, nasce dalla passione della famiglia Mori, in particolare di papà Ambrogio, per la cucina; lui era solito cucinare per tutta i familiari durante i pranzi domenicali, le ricorrenze e le festività. Giunto all’età del pensionamento, il capofamiglia Mori decide di realizzare il suo sogno nel cassetto e così, supportato dalla moglie Giuliana e dai figli Alessandro e Francesco, acquista il locale in via dei Conciatori,10. Già da subito emerge la predilezione per la cucina tipica romana; i piatti della tradizione, protagonisti assoluti sulla tavola di casa Mori, non potevano mancare al ristorante.