In occasione del TDoR, Transgender Day of Remembrance, Roma Capitale è ancora una volta al fianco della comunità LGBTQIA+ nel ricordo delle vittime di transfobia.
“Il patrocinio al corteo silenzioso di domenica 20 novembre dalla Stazione Termini a piazza dell’Esquilino, è la conferma di come l’amministrazione capitolina abbia deciso di essere parte attiva nella lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza legata ad orientamento sessuale e identità di genere”, dichiara l’assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità Monica Lucarelli.
Il corteo silenzioso, illuminato da candele, fa parte di un programma di eventi, a cura delle associazioni LGBTQIA+ romane, che testimonia il prezioso lavoro di condivisione e rete tra associazioni e istituzioni municipali. La condivisione del programma, insieme al patrocinio alla candle light, è stata resa possibile dal lavoro svolto dall’Ufficio Diritti LGBT+ con Marilena Grassadonia e le associazioni romane promotrici delle varie iniziative.