Dao Chinese Restaurant propone il nuovo menu degustazione Sguardo al presente, otto piatti che raccontano la cucina cinese tra grandi classici e novità. “Dopo l’ottimo riscontro di “Sguardo al passato” ho deciso, insieme allo chef, di proporre un menu che esprimesse alla clientela la versatilità della cucina cinese”spiega Jianguo Shu, proprietario di Dao. E così lo chef Zhu Guangqiang ha dato vita a un menu che esprime la sua visione della cucina cinese di oggi. Un viaggio tra ricette tradizionali, rivisitazioni e nuove proposte.
Il nuovo menù di Dao Chinese Restaurant
Qiáo xiànzài 瞧现在 è un percorso gastronomico che inizia con gli Cha Sha Bao: due bao, il tipico panino cotto al vapore che viene proposto anche nella variante al nero di seppia, imbottito con carne di maiale. “Sguardo al presente” prosegue con la Zuppa del benessere: brodo di pollo con dadolata di cocco e prugne cinesi, un piatto considerato un vero elisir di bellezza.
Immancabile il Riso che lo chef propone nella versione saltata con anatra arrosto. Sfiziosi i Gamberi con litchi, un frutto molto diffuso in Cina che lo chef abbina ai gamberi saltati. È un omaggio alla tradizione di Pechino il Jing Jiang Rou Si, sfoglia ripiena di arista di maiale in salsa pechinese. A seguire, Tan Kao, ostrica al forno con salsa all’aglio e Verdure cinesi di stagione. Da non perdere il Dolce di soia, fagottini di sfoglia ripieni di crema di soia.