Per i prodotti di Pasqua, Cresci punta sulla Colomba in versione classica con diverse tipologie di ghiaccia a base di mandorla, con amaretto o cioccolato per un gusto più goloso.
La Pasqua di Cresci
Realizzata con farine marchigiane ottenute da grani 100% italiani grazie alla fornitura del Molino Paolo Mariani e lievito madre San Francisco, arrivato direttamente da Oltreoceano dai sentori particolarmente dolci, molto ambito tra fornai e pasticceri perché ideale a ricreare un gusto meno acidulo, oltre a essere il migliora per la conservazione del panettone e per favorirne la digeribilità. Gli altri ingredienti di prima scelta sono il Burro francese Corman, e le uova di categoria A direttamente dall’azienda agricola PeppOvo in provincia di Frosinone che alleva le sue galline all’aperto nutrendole solo con prodotti naturali e infine mandorle di Avola, canditi e pasta di arancia fatti in casa. Il prezzo della Colomba è di 32 euro al chilo. Si consiglia la prenotazione
La novità di quest’anno è la disponibilità quotidiana e non solo su ordinazione della Pastiera Napoletana a base di pasta frolla ripiena di ricotta, grano bollito, canditi e fiori d’arancio.
Per la parte salata il forno di Cresci si arricchisce della tradizionale Pizza Umbra ovvero la torta salata alta e soffice, composta da un mix di formaggi che si consuma durante la colazione di Pasqua con salumi e uova sode. Sempre della tradizione il Casatiello, rustico lievitato della cucina napoletana, un pane salato insaporito con formaggio, salame, ciccioli e uova ed esaltato con uno strutto proveniente da azienda campana che alleva maiali allo stato brado. Oggi è possibile trovare grandi rustici ripieni con verdure come caponata o parmigiana di melanzane, scarola, alici e primo sale.
Il giorno di Pasqua Cresci organizzerà una colazione di Pasqua ad un costo fisso con una selezione di tutti i prodotti della tradizione,