Un progetto gastronomico che unisce la cucina giapponese e l’accoglienza italiana, uno spazio elegante e originale nel quale scoprire proposte fusion, cocktail e buona musica. Apre a Roma Kong – wok & roll, la nuova sfida imprenditoriale di Massimo Maria Viola e Alessandro Cappellini del gruppo Foodprime, da anni in prima linea nel mondo della ristorazione con vari format di successo.
Kong – wok & roll, la nuova cucina fusion di Roma
Negli spazi di via Velletri 37 ha preso forma un ambiente ideato per rendere protagonista una cucina che unisce tecniche orientali e materie prime di qualità. Un restyling completo degli ambienti disponibili ha permesso di donare un’anima green ad un luogo ora caratterizzato da una atmosfera d’ispirazione nipponica, che può ospitare 60 coperti e che evidenzia uno stile minimal riscontrabile in ogni dettaglio, dagli arredi alla mise en place, passando per i materiali scelti e le cromie che rendono unico Kong.
Kong – wok & roll è l’evoluzione di un format ristorativo ideato lo scorso anno da Massimo Maria Viola, da anni nel mondo della ristorazione, dello spettacolo e dell’organizzazione di eventi: il progetto Sushi Kong, proposto nell’estate del 2020 negli spazi all’aperto di Villa Borghese e successivamente disponibile esclusivamente nella formula Delivery, si completa infatti grazie ad una location strategica che consentirà d’accogliere gli appassionati della cucina fusion. Viola, dopo aver creato realtà di successo quali Wizard Poké (presente a Roma e Torino) e Sushi Kong ha quindi voluto puntare su una forma più classica di ristorazione per consentire al progetto gastronomico di poter esprimere tutto il suo enorme potenziale.
Il connubio tra la tradizione culinaria giapponese e la qualità delle materie prime è valorizzato dal talento dello chef James Ryan Vinagrera che ha strutturato un menu che punta su tecnica e sapore. In carta c’è spazio per varie tipologie di portata, dagli Starter (tra cui Edamame, Lumpià e Tartare), Nigiri, Sashimi e Temaki, Noodles (con gamberi o vegetariani), Gunkan, i golosi Roll (con salmone, tonno e polpa di granchio) e degli imperdibili piatti come il Double Salmon (Tempura di salmone, mayo spicy, carpaccio di salmone esterno e salsa teriyaki), il Tuna Wacamole (Gambero in tempura, maionese spicy, carpaccio di tonno scottatoesterno e guacamole) e Angy (Gambero in tempura, philadelphia, avocado crunch fritto e salsa teriyaki).
Da Kong c’è anche un’altra protagonista, la musica: dalla appassionante playlist che farà da piacevole sottofondo nel corso della giornata e della sera, all’appuntamento settimanale con il Dj Set che renderà unica l’atmosfera del locale! Al piano superiore di Kong è stata infatti strutturata una vera e propria cabina di regia del suono, il cuore musicale del locale che può divenire la location ideale per eventi privati: il ristorante può essere infatti prenotato in esclusiva per party e ricorrenze. Kong – wok & roll, aperto tutti i giorni a pranzo e cena (chiuso solo la domenica a cena), è la nuova insegna di riferimento per gli amanti della cucina fusion, il luogo ideale per vivere una bellissima esperienza gastronomica tutta “wok & roll”!