AREE VERDI: alla Garbatella, restyling quasi terminato per il parco Caduti del Mare!
Vicino alla fermata Metro Garbatella si trova il parco Caduti del Mare che da qualche settimana è teatro di lavori di restyling e manutenzione della zona verde.
“Nell’area verde del Municipio VIII nel cuore della Garbatella, dove abbiamo recentemente riqualificato lo spazio giochi – dice l’assessora al verde Laura Fiorini – il Servizio Giardini è al lavoro per consolidare i risultati di un’operazione di pulizia e decoro, avviata mesi addietro, con un secondo intervento di cura. Gli operatori hanno nuovamente effettuato lo sfalcio dell’erba, la potatura degli arbusti ed il rialzo delle chiome degli alberi per garantire una maggiore sicurezza ai tanti fruitori di ogni età, tra cui molti bambini”.
I tecnici della manutenzione si sono occupati anche dei parcheggi situati in prossimità del parco, nell’area sottostante il ponte Spizzichino e in via Benzoni, dove hanno ripulito l’area verde e potato i numerosi arbusti presenti. Durante operazione sono state sistemate anche alcune aiuole verdi nei pressi del parco e altre aree non di competenza, di cui il Servizio Giardini ha comunque effettuato la manutenzione per completare l’operazione di pulizia.
“Nei prossimi giorni, in considerazione delle condizioni meteorologiche – ha annunciato la Fiorini – si procederà con la potatura degli alberi che costeggiano il parco, lungo via Salinieri, e la sagomatura dei lauri che contornano l’area cani”.