COLOSSEO: per festeggiare la riapertura ospiterà il concerto degli allievi del Conservatorio di S. Cecilia
Il Parco archeologico del Colosseo riapre al pubblico da oggi lunedì 1 febbraio 2021: con la consapevolezza che l’arte possa essere di grande aiuto nei momenti difficili come quelli che stiamo vivendo, alle 12.30 si terrà sul piano dell’arena del Colosseo un concerto degli allievi del Conservatorio di S. Cecilia.
Sarà l’offerta del parco per accogliere tutti i visitatori che varcheranno i cancelli alla riapertura, e per condividere l’evento con il pubblico da casa, che continua a seguire le numerose attività promosse sui canali social del parco, che potrà goderne in diretta streaming sulla pagina Facebook e su YouTube.
Con la Direzione artistica del Maestro Stella Parenti, accompagnati al pianoforte dal Maestro Massimo Sabatini, gli allievi Olimpia Pagni (soprano), Sara Tiburzi (mezzosoprano) e Marco Ciardo (tenore) eseguiranno una selezione di arie celeberrime, da Mozart a Delibes, nel segno della speranza per un nuovo inizio, proponendo anche un arrangiamento de “La vie en rose” di Édith Piaf.
- Da “Così fan tutte” W. A. Mozart: Un’aura amorosa
- Dalla “Bohème” G. Puccini: Quando meno vo’
- Dalla “Carmen” di Bizet: Habanera
- Da “Lakmé” di Léo Delibes: “Duetto dei fiori”
- Da “La Rondine” G. Puccini: “Chi il bel sogno di Doretta”
- Da “Sansone e Dalila” di Saint Saens: “Mon coeur s’ouvre à ta voix”
- “La vie en rose”di Édith Piaf, eseguita a tre voci
- Dalla “Traviata” di G. Verdi: “Brindisi”