ANTICA FONDERIA: arriva la paella a domicilio!
Quello di Alba Esteve Ruiz fu un caso che scosse tutto l’ambiente enogastronomico romano: una chef spagnola, giovanissima, che proponeva una carbonara da far impallidire cuochi e matrone dei fornelli depositari dei segreti della ricetta. Grazie a quella carbonara in tanti scoprirono tutto l’estro, la ricerca e l’abilità di Alba, con il ristorante Marzapane che la ospitava che divenne un punto fermo di guide e classifiche gourmet – e lo è tutt’ora, seppur con una proposta totalmente rinnovata. Finito il sodalizio e immaginate altre possibili mete, Alba ha deciso di restare a Roma aprendo il suo nuovo ristorante Antica fonderia.
Alba Esteve Ruiz da via del Pellegrino, a pochi passi da Campo de’Fiori porta nelle case romane specialità spagnole in chiave moderna e rivisitata. Contaminazioni tra i piatti iberici e italiani preparate in maniera gourmet. Il delivery di Antica Fonderia propone la paella in tre varianti (consegnata con la tipica padella in cui prepararla con la ricetta della chef)
- Paella Valenciana (Paella con pollo, coniglio, fagioli Spagna, fagiolini corallo e peperoni rossi) 16 euro a persona
- Paella secreto e funghi di stagione (Paella con secreto di maiale iberico e funghi di stagione) a parte ali oli arrostita 18 euro a persona
- Arroz a banda (Paella con gamberi, scorfano, triglia, calamaro e seppia) a parte ali oli classica 18 euro a persona
e altri piatti dalla carta.
Si possono poi ordinare box menù da 25, 30 e 35 euro comprendenti un antipasto, una portata principale e un dolce. Un esempio? con il menù da 25 euro riceverete un carpaccio di carne salata, uva e misticanza come antipasto, gnocchi di patate fatti in casa con ragù di chorizo e salvia (200gr di gnocchi) come portata principale e per finire una millefoglie con cremoso di cioccolato bianco, fava tonka e mele.