ROMA GOSPEL FESTIVAL: all’Auditorium Parco della Musica torna l’appuntamento per vivere nel modo migliore lo spirito del Natale.
Intense e potenti, ora vibranti ora divertenti, ma sempre trascinanti come solo le melodie gospel e spiritual sanno essere: all’Auditorium Parco della Musica torna l’appuntamento con il Roma Gospel Festival, organizzato da Fondazione Musica per Roma e International Music Foundation per vivere nel modo migliore lo spirito del Natale.
La manifestazione festeggia quest’anno la ventiquattresima edizione, con la direzione attenta di Mario Ciampà: negli anni ha saputo imporsi come il più importante festival gospel europeo, senza mai perdere la propria magia. La partecipazione dei migliori gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti rende infatti ogni concerto un’esperienza unica e indimenticabile.
La forza soul e la voce penetrante del Chicago Mass Choir, una delle corali più prestigiose e conosciute degli Stati Uniti, aprono la manifestazione, seguite dalle canzoni di amore, pace e armonia dell’Harlem Gospel Choir, uno dei più longevi cori gospel. Dopo il South Carolina Mass Choir, il programma prosegue con Dennis Reed e il suo gruppo GAP God’s Appointed People, per chiudere con le ballate intrise di groove e cariche di emotività di Danell Daymon & Greater Works.
Che sia in una chiesa o in un teatro, che sia tradizionale, contemporaneo, rhythm’n blues o pop, il gospel sa sempre farci sentire parte di qualcosa di più grande: basta aprire il cuore e lasciarsi trasportare dalla sua energia spirituale, ondeggiando, cantando o battendo semplicemente le mani.