NATALE 2019: al 7 dicembre al 6 gennaio un calendario pieno di appuntamenti, tra novità e grandi classici della tradizione.
All’Auditorium Parco della Musica ecco un bel regalo di Natale grazie ad una articolata programmazione di un mese pensata per tutti. Dal 7 dicembre al 6 gennaio un calendario pieno di appuntamenti, tra novità e grandi classici della tradizione. E non manca naturalmente la pista di ghiaccio, dove grandi e piccini possono pattinare a ritmo di musica nell’area antistante la cavea.
Alcune note prima di rimandare al programma più completo di una kermesse cui si aggiungono anche gli spazi preziosi della Casa del jazz .
Vinicio Capossela presenta l’8 dicembre il suo nuovo spettacolo: Ballate per uomini e bestie.
Dal 10 dicembre parte la quarta edizione di Retape, la rassegna dedicata alle nuove proposte della scena musicale romana che andrà avanti fino a maggio, mentre dal 22 dicembre c’è il Festival Gospel con protagonisti Chicago Mass Choir, Harlem Gospel Choir, South Carolina Mass Choir, Dennis Reed &Gap e Danell Daymon & Greater Works.
Appuntamenti di sicuro richiamo, mostre e anche nei giorni subito dopo Natale a fine dicembre, senza dimenticare i gusti e le passioni degli spettatori più giovani.
L’8 dicembre ripartono anche le Lezioni di rock , che si occupano dei Beatles, e i Dialoghi matematici, che quest’anno hanno per titolo: Matematica: genere femminile, numero singolare”, e sono dedicati alle grandi matermatiche.
Chi vuole può scegliere l’Auditorium proprio per il 31 dicembre, e iniziare in musica il 2020: nella Sala Sinopoli si festeggia l’arrivo del nuovo anno con la magia gospel del gruppo Danell Daymon & Greater Works, nella Sala Santa Cecilia si brinda in compagnia di Gigi Proietti.
Il primo gennaio Nicola Piovani presenta La musica è pericolosa, (replica 2 gennaio). E sempre il primo gennaio il concerto di Gerardo Di Lella con la sua Grand O’rchestra.
Natale riserva molte sorprese anche alla Casa del Jazz. Tra queste l’omaggio a Bill Evans della Mario Corvini Santa Cecilia Big Band che ospita per l’occasione il sassofonista Rosario Giuliani, il 27 dicembre.
La pista pista di ghiaccio, aperta dal 7 dicembre al 12 gennaio, si inaugura sabato 7 dicembre alle 18, con l’esibizione di Chiara Censori, pluricampionessa del mondo di pattinaggio in linea, seguita da un intrattenimento musicale con trampolieri, mascotte, bolle di sapone giganti.
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 24
24 dicembre dalle 11 alle 18
25 dicembre dalle 15 alle 24
31 dicembre dalle 11 alle 1