SALUM’E’: la gustosa manifestazione mira a promuovere e valorizzare i salumi italiani nel mercato romano, degustazione dei prodotti esposti.
Gusto, alta qualità e artigianalità: sono le principali caratteristiche di Salum’È, la prima mostra mercato dedicata ai salumi italiani rari e di pregio.
Sulla scia della grande eccellenza italiana nel settore, che vanta ben 43 salumi a marchio DOP e IGP da parte dell’Unione Europea e 37 Presidi Slow Food, la gustosa manifestazione mira a promuovere e valorizzare i salumi italiani nel mercato romano.
Nato dal format collaudato tra La Pecora Nera Editore, casa editrice specializzata in guide enogastronomiche, e Vincenzo Mancino di DOL, l’evento è ospitato nell’esclusivo WEGIL, storico edificio di Trastevere, recentemente recuperato dalla Regione Lazio.
Tra banchi invitanti, divisi per tipologia di prodotto, si può curiosare, conoscere, acquistare e, soprattutto, si possono assaggiare i salumi esposti. Ad appassionati e operatori sono dedicate attività di approfondimento, tenute da esperti del settore, per scoprire il mondo dei salumi artigianali di alta qualità e di nicchia.
Sul tagliere, con il pane, con la pizza o con un eccellente calice di vino, da non perdere un buon appuntamento con dei sapori di rara bontà!
Informazioni
Sabato 30 novembre 2019 – ore 11.00 / 20.00
Domenica 1 dicembre 2019 – ore 10.00 / 19.00
_______________________________________________________________________________
Sabato 30 novembre dalle 16.00 alle 19.00 vari seminari di approfondimento
Domenica 1 dicembre dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 vari seminari di approfondimento