ROME CHINESE NEW YEAR CELEBRATION

ROME CHINESE NEW YEAR CELEBRATION: Dal 2 al 10 febbraio 2019, Roma prenderà parte alle festività mondiali.

Saranno previste numerose iniziative nel Centro Storico, con lo scopo di omaggiare e incentivare il turismo orientale nella Capitale.

La Cina è il primo acquirente internazionale del settore fashion & luxury in Italia con il 34% di presenze all’anno, quindi organizzare un evento legato al lusso dedicato alla Cina è un atto indispensabile di riconoscenza il cui obiettivo è quello di offrire una shopping experience unica e taylor made al mercato cinese.

Grande protagonista sarà, quindi, il connubio tra arte, fashion e lusso, che all’interno di alcune tra le più famose boutiques del luxury district troverà la sua massima espressione con l’esposizione di circa 30 opere fotografiche di Liu Bolin, in una sorta di “mostra diffusa” di scatti realizzati a Roma dall’artista e dedicati alla pop art.

Liu Bolin, geniale e innovativo performer, considerato l’artista della moda e del lusso, con i suoi autoritratti fotografici in cui il suo corpo si fonde con l’area circostante attraverso un accurato body-painting, non è nuovo a collaborazioni prestigiose tra cui si ricordano quelle con Valentino, Moncler, Tod’s e Ruinart.
Bolin e la sua arte sono stati recentemente celebrati in una grande mostra, a lui completamente dedicata, al Complesso del Vittoriano.

Il 7 febbraio sarà artefice di una eccezionale live performance che si terrà in una delle straordinarie stanze della Galleria Borghese, con lo scopo di favorire e incoraggiare la connessione della Cina con la moda e con Roma, rappresentando al tempo stesso l’identità culturale della popolazione orientale e l’internazionalità della manifestazione. (Evento a inviti)

Lunedì 4 febbraio, al Grand Hotel Plaza di Roma un importante appuntamento formativo, dedicato alla stampa e agli operatori del mondo della consulenza e dei servizi alla moda e al lusso, in collaborazione con i partner dell’iniziativa. In tale ambito verranno affrontati argomenti tecnici, statistici, comportamentali e funzionali indispensabili per migliorare le performance di vendita e di servizio alla clientela cinese.

La Festa di Primavera, conosciuta all’estero come Capodanno Cineseè la più importante festività annuale in Cina, ed è paragonabile alle festività natalizie dei paesi occidentali. Festeggiare un anno di duro lavoro, riposarsi e rilassarsi con la propria famiglia, augurandosi che l’anno successivo sia fortunato e prospero – secondo la credenza che un buon inizio porti fortuna e successo professionale durante il corso dell’anno – sono i preamboli di una tradizione che trae le sue origini dalle antiche civiltà agricole cinesi e dai loro desideri di un buon raccolto.