CONCERTO DI NATALE IN VATICANO: un eccezionale evento che coniuga il piacere del canto e della musica con la solidarietà.
Il 15 dicembre 2018 le note del tradizionale Concerto di Natale, giunto alla 26° edizione, risuoneranno nell’Aula Paolo VI in Vaticano.
Gli artisti che si esibiranno sul prestigioso palco sono i grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale, inconfondibili e straordinarie voci del pop, del rock, del soul, del gospel e della lirica che festeggeranno insieme al pubblico la ricorrenza del Natale proponendone i motivi più classici ed evocativi e che, come ogni anno, hanno accettato di esibirsi gratuitamente.
Dee Dee Bridgewater e Anastacia, Raphaël Gualazzi ed Edoardo Bennato, Alessandra Amoroso ed Elisa, Ermal Meta, Giovanni Caccamo e Mihail, i flautisti Andrea Griminelli e Gheorghe Zamfir, Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero. E poi ancora il piccolo coro di voci bianche “Le Dolci Note” diretto dal Maestro Alessandro Bellomaria e quello Usa “New Direction Tennessee State Gospel Choir”. Ad accompagnare i cantanti il complesso vocale Art Voice Academy e l’Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dai Maestri Renato Serio e Stefano Zavattoni.
“I rifugiati” è il tema del Concerto di quest’anno. Non gli uomini e le donne che attraversano il Mediterraneo per raggiungere l’Europa, ma le migliaia di persone che, per fuggire da guerre e fame, abbandonano le loro case e trovano rifugio nei Paesi confinanti. I progetti proposti dalle due Fondazioni promotrici, la Fondazione Scholas Occurrentes e Missioni Don Bosco, alle cui iniziative andrà il ricavato della vendita dei biglietti, prevedono proposte educative nei campi profughi di Erbil, nel Kurdistan iracheno, dove sono rifugiati siriani e iracheni scappati dalle zone occupate dall’ISIS, e nel campo di Palabeck, Uganda, che raccoglie 400.000 persone fuggite dalla guerra del Sud Sudan.
Concerto di Natale (26^ edizione) si terrà il 15 dicembre 2018 alle ore 18:30.
Acquista subito il tuo biglietto.