SCIOPERO

SCIOPERO: il servizio twitter dell’Atac InfoAtac ha dato notizia del cambio data dell’agitazione per venerdì 6 luglio indetta da Ugl. Resta lo stop di 4 ore.

Salta uno dei due scioperi in programma per venerdì. Ugl ha infatti deciso di differire la data dell’agitazione. Niente stop di 24 ore quindi. A darne notizia è il servizio twitter dell’Atac InfoAtac. A fermarsi saranno solo gli aderenti alla sigla CambiaMenti M410, con lo stop dalle 8,30 alle 12,30. Disagi saranno quindi possibili per bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle in quella fascia oraria.

Il trasporto pubblico sarà a rischio dalle 8,30 alle 12,30.

Nessun disagio per chi usa le linee periferiche della Roma Tpl. Lo sciopero di 4 ore infatti riguarda la sola rete Atac. Il servizio di metro A, B e C, Roma Lido, Termini Centocelle, Roma Viterbo, bus e tram sarà garantito sino alle ore 8.30 e riprenderà regolarmente alle ore 12.30.

Nelle quattro ore di sciopero nelle stazioni metroferroviarie che resteranno, eventualmente, aperte, non sarà garantito il funzionamento delle biglietterie e di ascensori, montascale o scale mobili. I parcheggi di interscambio resteranno aperti e seguiranno gli orari consueti.

Resta confermato lo sciopero Ugl in Cotral. La protesta sarà di 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia. I lavoratori incroceranno le braccia dalle ore 8:30 alle ore 17:00 e dalle ore 20:00 a fine servizio. Il servizio di trasporto extraurbano potrebbe subire disagi e/o soppressioni.