L’ARA COM’ERA: venerdì 9 e sabato 10 febbraio, i visitatori in costume carnevalesco hanno diritto ad uno sconto sul biglietto.
Anche il Carnevale è aumentato al museo dell’Ara Pacis nell’ultimo fine settimana dedicato alla tradizione che precede la Quaresima. Venerdì 9 e sabato 10 febbraio, infatti, i visitatori che si presentano all’ingresso per visitare la mostra L’Ara com’era, hanno diritto ad uno sconto sul biglietto: ma solo a condizione che siano in costume carnevalesco o indossino almeno una maschera.
Una promozione speciale per non perdere l’opportunità di immergersi, grazie alla visita multisensoriale e alla realtà aumentata, nella storia di uno dei più importanti esempi dell’arte romana, costruito tra il 13 e il 9 a.C. per celebrare la Pace instaurata da Augusto nei territori dell’impero.
La riduzione è valida per tutti gli spettacoli, dalle 19.30 alle 23 (con ultimo ingresso alle ore 22).
Il progetto è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzato da Zètema Progetto Cultura. L’interpretazione dei personaggi è affidata alle voci di Luca Ward e Manuela Mandracchia.
Museo dell’Ara Pacis
Lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli)
Info 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00) www.arapacis.it; #ARAcomera
L’ingresso è organizzato in piccoli gruppi contingentati
I visori non sono utilizzabili al di sotto dei 13 anni
Durata circa 45 minuti. Disponibile in cinque lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco