Ecco tutti gli eventi nel dettaglio:
Ad inaugurare la lunga notte di San Silvestro c’è Roma Illumina l’Infinito: uno spettacolare evento, che trasforma uno dei luoghi più suggestivi della città, il Circo Massimo, in un grande palcoscenico naturale e dinamico, in una macchina scenica con coinvolgenti sorprese artistiche. Un viaggio virtuale dalla terra al cielo in cui, tra arte e musica, il mondo classico incontra la modernità attraverso set aerei, luci da sogno, fuochi, cavalli sospesi e tanta energia.
Al Teatro Olimpico c’è Maurizio Battista in scegli una carta…con Silvan: risate assicurate e brindisi di mezzanotte. Sul palco dell’Auditorium Parco della Musica si rinnova il tradizionale appuntamento con Gigi proietti che porta in scena i suoi Cavalli di Battaglia. Un’occasione straordinaria per ripercorrere il repertorio dell’artista romano: popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale.
Sempre al Parco della Musica c’è l’Harlem Gospel Choir, il più famoso coro gospel d’America nonché uno dei più longevi. Il repertorio comprende gospel tradizionali e contemporanei, jazz e blues. La partecipazione del pubblico è parte integrante di ogni loro show.
Il Capodanno del Teatro Quirino è invece con Malìa di Massimo Ranieri: un viaggio verso un incantesimo; una sorprendente avventura musicale in un tempo magico delle canzoni napoletane, quando, tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio dei Sessanta, quelle melodie già universali si riempirono improvvisamente di estate e di erotismo, di notti e di lune.
Menù gustoso, saporito, invitante, fatto di specialità natalizie, per grandi e piccini per il Capodanno del Mercato Centrale. All’Hard Rock fino all’alba si festeggia il nuovo anno in grande stile con tanta musica, menù da grandi occasioni, cotillon, photoshooting e dj set con Deejay Blade.
San Silvestro a tutta birra con il Turbacci Happy Beer Year del Brew Pub Birra Turbacci di Mentana: una festa di Capodanno con oltre 15 birre artigianali Turbacci per accompagnare un gustoso menù che spazierà tra proposte regionali ed internazionali.
Per chi ama scatenarsi al ritmo di elettronica ecco Triskell Electronic & Arts: Musica Elettronica e Arti Contemporanee al Circolo degli Illuminati. Sarà una vera e propria maratona musicale che inizierà da mezzanotte fino alle 10 del mattino, con alcuni fra i deejay più identificativi per la proposta musicale del locale romano.
Imperdibile anche il Cosmo Festival NYE: il più grande evento musicale dedicato al Capodanno a Roma. Un raduno eccezionale che vede come protagonisti i migliori dj internazionali nel mondo della musica techno.
Il Capodanno dei bambini è al Teatro Furio Camillo con Aereoclown: un gioco travolgente tra due personaggi scatenati e sognanti, in una competizione clownesca che li vedrà a turno protagonisti di imprese da guardare con il naso all’insù…e dopo mille acrobazie la sfida più bella sarà quella di divertirsi insieme.
Dalle 3 alle 7 del mattino, previste invece maratone cinematografiche al teatro India e i trampolieri musicanti al ponte della Scienza. Quindi, il Saluto al Sole di Danilo Rea che si esibirà all’alba con un concerto di piano solo.
Primo gennaio che invece vedrà “protagonisti” i bambini: concerti delle voci bianche e fiabe narrate dal vivo dalle 10 alle 16, mentre dalle 15 alle 21 il programma torna ad arricchirsi per i più grandi. Da piazza dell’Emporio a largo Petrucci, si terranno concerti di vario genere e spettacoli di artisti di strada, oltre a coreografie di danza contemporanea e circense, musica epica e medievale. Infine, dalle 19.30 alle 21.00, a celebrare la chiusura della Festa di Roma, sul palco principale in Piazza Bocca della Verità si terrà il concerto del Canzoniere Grecanico Salentino, per un capodanno 2018 che insomma potrà rispecchiare le aspettative di tutti i cittadini e turisti che vorranno passare San Silvestro e non solo nella Capitale.
Continua a leggere per conoscere gli eventi del 1 gennaio nel dettaglio…