MUSEI IN MUSICA: una fantastica iniziativa che permette di visitare musei romani a solo un euro o gratis dove previsto. Ecco tutte le informazioni.
Torna sabato 9 dicembre Musei in Musica giunta alla nona edizione, la kermesse con i musei civici romani aperti dalle 20 alle 2 di notte e animati da concerti e spettacoli. Anche quest’anno si entra pagando un euro o gratis dove previsto, come nei “piccoli musei” (Bilotti, Barracco, Napoleonico, Museo delle Mura…).
Spazio speciale, anche quest’anno, agli emergenti tra i 18 e i 30 anni che si esprimono in musica, nella danza e nel teatro. Per loro c’è il contest gratuito Museum Social Club – Edizione Musei in Musica. Per partecipare è sufficiente inviare entro il 21 novembre un’e-mail e un video di presentazione all’indirizzo .
Circa quaranta i luoghi coinvolti, con una trentina di mostre da vedere e una previsione di oltre 90 spettacoli. L’anno scorso il pubblico raggiunse il numero di 26mila visitatori. La serata andrà in diretta su Twitter e Instagram, con l’hashtag #MUSica17.
Musei in Musica è un evento promosso da Roma Capitale (Assessorato alla Crescita Culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali) e organizzato da Zètema Progetto Cultura. Per dettagli e aggiornamenti chiamare 060608.
Continua a leggere per conoscere il programma completo…