ROMA: il nuovo store del marchio LEGO ha aperto in via Tomacelli e ad accogliere i clienti ci sono un gladiatore e un legionario romano.
Una parete enorme occupata da una fontana di Trevi tutta Lego con un bimbo stilizzato che lancia nell’acqua un mattoncino invece che il tradizionale soldino. E’ questo il punto di forza del mega store Lego inaugurato oggi nel centro di Roma. Oltre 200 metri quadri in via Tomacelli dove poter trovare mattoncini di tutti i tipi adatti a un pubblico da un anno e mezzo fino a 99 anni. “Abbiamo voluto riportare nel cuore delle città storiche, un anno fa a Milano San Babila, oggi a Roma e domani a Torino in via Roma, i negozi di giocattoli che in questi anni sono scomparsi”, spiega il General Manager Lego Italia Paolo Lazzarin. Quello di Roma è il dodicesimo store mono marca, che nasce in partnership con la Percassi, a cui si aggiungerà quello di Torino. “La filosofia della Lego – spiega Lazzarin – è far divertire bambini e adulti ma anche sviluppare la creatività e cosa ci può essere di meglio che farlo giocando?”.
All’interno del negozio ci sarà un punto ‘Build a mini’, per costruire il proprio personaggio a piacimento, scegliendo tra migliaia di dettagli, e un’area ‘Pick a brick’, dove gli appassionati possono acquistare mattoncini sfusi di ogni forma e colore per completare le loro creazioni. Con i ‘Digibox’ invece basterà scannerizzare il codice a barre di una confezione da gioco per vedere sullo schermo, virtualmente, tutti i dettagli della costruzione.